Chiamaci 800 95 19 01

CORSO DI SEGRETARIO COORDINATORE AMMINISTRATIVO

Certificazione riconosciuta dal MIUR

CORSO DI SEGRETARIO COORDINATORE AMMINISTRATIVO

Corso di Segretario Coordinatore Amministrativo - Formazione professionale Regione Campania
PROFESSIONALE

Il Corso di Segretario Coordinatore Amministrativo è realizzato in base al programma della Regione Campania per la formazione professionale. Riconosciuto 1,5 punti nelle graduatorie ATA ai sensi della legge n. 845 del 21/12/1978.

€ 599,00

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Carta di credito • PayPal • Bonifico bancario

ISCRIVITI SUBITO AL CORSO Maggiori informazioni

Descrizione


Il corso ha la finalità di formare il Segretario Coordinatore Amministrativo, figura professionale altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali di livello EQF 5. Il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l’aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici – ex Legge 845 del 1978 art. 14 e ss.mm.ii.) e di conseguire punteggio aggiuntivo per Concorsi pubblici laddove previsto dai relativi bandi.

Figura professionale

Il Segretario Coordinatore Amministrativo è una figura di interfaccia tra gli organi direttivi e le aree amministrativo-contabili di un’azienda pubblica o privata fornendo supporto ai servizi amministrativi, collaborando con la direzione e le altre funzioni aziendali nelle attività di gestione e coordinamento dei servizi generali: risorse umane, ufficio legale e affari generali, acquisti e logistica. Redige relazioni e verbali contenenti le delibere degli organi decisionali; collabora alla redazione degli atti necessari per l’acquisto di servizi e forniture e supporta gli uffici amministrativi e contabili nelle attività utili alla redazione del bilancio d’esercizio. Cura la gestione dei rapporti esterni con soggetti ed Enti, pubblici e privati, relativi a questioni di ambito amministrativo.

Dove lavora

Per la trasversalità delle competenze di tale figura in ambito amministrativo, potrà trovare occasioni di inserimento in qualunque tipologia di azienda, sia pubblica che privata, in particolare potrà svolgere l’attività di Assistente Amministrativo presso istituti e scuole pubbliche e private.

Requisiti di accesso

Il requisito di accesso al corso è il possesso del diploma di scuola media superiore

Durata del corso e certificazione

Il Corso avrà una durata di 300 ore (in soli 4 mesi e mezzo), comprese le attività laboratoriali, da svolgere interamente ONLINE in modalità mista DAD/FAD articolato in:

  • 216 ore di Teoria/Laboratorio in DAD (da svolgere interamente ONLINE in modalità sincrona)

  • 84 ore di Teoria in FAD (che l’allievo svolgerà interamente ONLINE in autonomia in modalità asincrona)

Lo svolgimento degli esami avverrà presso la nostra sede.

Al superamento dell’esame, verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale in conformità agli standard di cui all’art.6 d.lgs 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978)

Vantaggi della Certificazione

  • Settore Amministrativo Sempre Richiesto: Il settore amministrativo-contabile offre opportunità lavorative costanti sia nel pubblico che nel privato, con oltre 30.000 posizioni aperte annualmente in tutta Italia.
  • Qualifica Riconosciuta a Livello Nazionale ed Europeo: L'attestato è valido su tutto il territorio nazionale e nell'Unione Europea, garantendo mobilità professionale e riconoscimento delle competenze.
  • Punteggio per Graduatorie ATA: La qualifica conferisce 1,5 punti nelle graduatorie del personale ATA, aumentando le possibilità di assunzione nella scuola pubblica.