Accreditamento Sedi Formative

L’accreditamento delle sedi formative è atto necessario, rilasciato dal competente Assessorato del Lavoro, per poter effettivamente erogare l’attività di formazione professionale, sia essa finanziata con risorse pubbliche o realizzata in regime di autofinanziamento.

Per sede formativa si intende il luogo fisico dotato delle necessarie risorse tecniche ed umane atto a garantire all’utenza la capacità di erogare attività formativa di qualità, attraverso luoghi strutturalmente idonei e presidiati da specifiche figure professionali aventi adeguata competenza.
Preventivamente all’avvio della attività formativa dovrà, pertanto, essere attivata la procedura di accreditamento delle sedi formative indicate dalle Agenzie al momento della presentazione del progetto.
L’accreditamento delle sedi formative ha durata pari a quella dell’intervento formativo da realizzare.
Le sedi formative accreditate con il presente sistema, possono essere riproposte per ulteriori azioni mediante una procedura semplificata.

Le agenzie formative affidatarie di interventi formativi finanziati con risorse pubbliche o i cui progetti, in regime di autofinanziamento, sono stati approvati dall’Amministrazione regionale, preventivamente all’avvio delle attività formative dovranno provvedere all’attivazione delle procedure di accreditamento delle sedi formative individuate mediante l’impiego della modulistica di seguito riportata

Modulistica
Regime di finanziamento pubblico
Prima istanza di accreditamento [file.rtf]
Riproposizione sede accreditata [file.rtf]
Regime di autofinanziamento
Prima istanza di accreditamento [file.rtf]
Riproposizione sede accreditata [file.rtf]
Attività corsuali per Rspp e Aspp
Prima istanza di accreditamento [file.rtf]
Riproposizione sede accreditata [file.rtf]
Scheda rilevazione dati attività pregressa corsi Rspp e Aspp [file.rtf]

Pin It